b0e6cdaeb1 Non vedevo l'ora di vedere questo film. Tanto che trascinavo il mio malato a calci e urla e ascoltavo tranquillamente il suo piagniste fino al cinema. Che errore. <br/> <br/> Siamo stati circa 5 minuti in ritardo rispetto alla proiezione e quando ci siamo seduti, in realtà pensavamo di aver perso metà del film. Non c'era una trama importante che sia mai esistita. Erano circa 10 sotto-trame messi insieme per fare un film incredibilmente terribile. <br/> <br/> Ho letto alcuni commenti su qui affermando che i CGI erano cattivi. Sì, lo erano davvero. Ma non era niente in confronto alla scarsa caratterizzazione, al cattivo stile (quasi anni '70) e alla cattiva recitazione. Il che è un vero peccato, poiché personalmente ho pensato che avesse davvero delle potenzialità. Sono appena tornato dal vedere questo film e sono rimasto deluso. In realtà sapevo relativamente poco del film a parte la sinossi della trama, ed ero comunque deluso. <br/> <br/> Più penso al film, più in basso ho impostato la classifica. La recitazione era per lo più ok o sub-par: il personaggio principale, Saya, aveva uno sguardo, la scolaretta tenera. Alice, il calcio bianco della ragazza sembrava fare bene, ma ha una direzione terribile, come se il suo personaggio non fosse mai del buon umore per la scena. <br/> <br/> Le scene d'azione erano piuttosto deboli. La ragazza della scuola fa oscillare la sua spada e un demone viene tagliato a metà e esce un eccellente ichor CGI. Un intero branco di demoni attacca, la ragazza oscilla la spada e un paio di demoni cadono sgorgando ichor CGI. Non ho bisogno di una scena d'azione per essere credibile, ma mi aspetto che abbia vita. C'era una scena d'azione che mi ricordava i film ninja della vecchia scuola (che in realtà è una buona cosa), ma per la maggior parte l'azione era noiosa e poco più di una serie di immagini decenti messe insieme. <br/> <br/> La scrittura era campy e sub-par. Un certo numero di scene ha fatto ridere il pubblico perché il dialogo e la scena nel suo insieme si sono rivelati ridicoli. <br/> <br/> Penso che il modo migliore per descrivere il film sia un francese che fa un film americano da un giapponese script. Cosa puoi dire di un anime o manga trasformato in un film? Molte delle stesse regole non si applicano semplicemente a causa della natura esagerata del materiale sorgente. Con questo in mente, devi dare loro un po 'di libertà quando si tratta di sospendere l'incredulità. Ma anche considerando tutto questo, Blood: The Last Vampire si sentiva ancora un po 'sciocco. <br/> <br/> Anche se sarò il primo ad ammettere che evito gli anime come lo stupro, a volte mi diverto a guardare film basati su un anime o manga. L'unico problema principale che ho questo film è probabilmente simile ai problemi che altri hanno e che è il CGI. Ora non ho alcun problema con & quot; violenza stilizzata & quot ;. Penso che sia stato usato molto efficacemente in film come la versione di Zatoichi di Beat Takeshi. Ma in questo andare in giro sembra così male … tutte le gocce di sangue sembrano perfettamente tonde totalmente individuali l'una dall'altra. E onestamente questo è il minimo dei miei difetti con la CGI. I vampiri / demoni / qualunque cosa … questo è il problema più grande. Negli scatti lenti o ravvicinati usano effetti pratici e di trucco e questo funziona alla grande. Ma in movimento veloce o colpi lunghi sembra assolutamente ridicolo. C'è persino una scena di combattimento verso la fine che, lo giuro su Dio, sembra che sia stata creata usando l'animazione in stop motion. È solo così male. Ora … se riesci a superare la natura ridicola della CGI e qualcos'altro, troverai una storia che non è terribilmente profonda, ma più pesante sull'azione che sull'orrore. È un po 'come Blade in questo senso … solo con delle belle ragazze giapponesi. <br/> <br/> Tutto sommato lo consiglierei se i film d'azione / horror sono la tua tazza di tè. Avrebbe dovuto essere fatto usando effetti pratici piuttosto che CGI a basso costo, ma suppongo che ciò che è fatto sia fatto. Per coloro che vivevano sotto una roccia o che non hanno davvero superato l'intera fase degli anime quando negli anni '90 era davvero ruggito con titoli come malvagia città, diavoli, akira, fantasmi nel guscio, rotoli di Genocyber e ninja. Sangue: l'ultimo vampiro è stato uno dei film anime chiave che ha provato a fare i conti con le linee dell'animazione e dei computer nel momento in cui la tecnologia stava avanzando. Uno degli aspetti più caratteristici del film è stato il personaggio Saya e il suo abbigliamento da studentessa, che è un elemento fondamentale della sessualità sul lato orientale. Da allora Blood ha prodotto una serie di anime televisive e imitatori allo stesso modo … Ora abbiamo un film che ha i suoi bei momenti ma ci sono troppi difetti da contare, ma prima di decidere di metterlo nella lista salta, lascia ti dico le cose buone e cattive. <br/> <br/> Buono: Casting. Non hai bisogno di allungare la tua immaginazione per sapere che Saya ha bisogno di essere interpretata da una bellissima giovane ragazza asiatica e sì loro ottengono quella parte giusta. Il resto del cast è un gioco da dare o da fare, non ti interessa davvero che siano sullo schermo per un lungo periodo di tempo, così da non rimanere troppo a lungo per portarti via dall'evento principale. Saya è praticamente la star dello show ed è solo lei che porta il film. Il resto del cast è praticamente una parte della sacca del corpo accumulata. <br/> <br/> Non così buono: Special FX. Normalmente vorrei perdonare un film per il brutto FX cuz speciale! la storia viene prima di tutto La CGI si sente debole rispetto ai film FX a basso budget, che hanno più effetti negativi e cattivi effetti. Anche se non toglie nulla alle performance e alle fluide scene d'azione, senti davvero che avrebbero potuto impiegare più tempo aggiungendo ombre e texture. Il gore FX è tutto in CGI che la maggior parte dei film di oggi sembra andare, ma sento che dovrebbero aggiungere uno squib qui o due. <br/> <br/> Okay: storia. La famiglia di Saya viene uccisa dai demoni e lei vuole vendetta !! Quante volte l'abbiamo visto in un duro film d'azione? La storia non ferisce il personaggio o il film stesso. Ha bisogno di un motivo per uccidere comunque, quindi nessun punto sulla storia. <br/> <br/> Di cosa ha bisogno: effetti migliori. Per me questo personaggio è troppo bello per i CGI cattivi, sono stato sollevato nel vedere un film che non era così blando o finto come "Underworld & quot; o così noioso e senza vita come & quot; Daybreakers & quot ;. Il sangue è un 1 contro cento tipi di film e quei film, specialmente con una ragazza in uniforme scolastica, dovrebbero sempre avere un buon FX. <br/> <br/> Degno di un seguito ?: Sì. Ha difetti e alcuni personaggi deboli ma non ho alcun problema con Saya che balza nell'oscurità e combatte contro gli eserciti dell'inferno! Se ci dovrebbe essere un seguito, allora così sia. Speriamo che un budget e un FX migliori ne varrà la pena. Blood: the Last Vampire è una rarità, un film giapponese girato in inglese. Basato su un famoso film di anime, Blood: the Last Vampire è una coproduzione dal vivo tra giapponesi, Hong Kong e società di produzione francesi. <br/> <br/> Saya (Gianna Jun) è l'ultima del suo genere, 400 -anno-vecchio un mezzo-umano, mezzo-vampiro nel corpo di un adolescente.È un'abile combattente della spada e la sua missione in diretta è quella di cacciare i vampiri e i demoni in modo che possa nutrirsi. Lavora per un'organizzazione oscura chiamata Consiglio, con la speranza che possa vendicarsi di Onigen (Koyuki), il potente leader dei demoni che ha ucciso suo padre nel XVI secolo. Saya ha chiesto di indagare sulle uccisioni di soldati americani sulla base aerea di Yokota, con una copertura come una studentessa giapponese trasferita nella scuola americana. Si ritiene che questi omicidi l'avrebbero condotta a Onigen. Ma tutto diventa più complesso quando un'adolescente americana Alice (Allison Miller) viene gettata nel mezzo di questa guerra segreta e Saya deve proteggerla. <br/> <br/> In tutta onestà Blood: the Last Vampire non è una buona film: la recitazione è orribilmente di legno, alcune delle sequenze d'azione sono malamente modificate e usano angoli di ripresa che non ti permettono di vedere l'azione e il CGI è stato fatto a buon mercato. Evento semplicemente capita a Saya e lei diventa un personaggio reattivo, non qualcuno che sembra cacciare i demoni. Anche il grande colpo di scena non è stato una sorpresa. Ma nonostante tutti i difetti ci sono ancora alcuni fattori di intrattenimento nel film. È un film sciocco, stupido, pieno di azione violenta, con il sangue che riempie lo schermo. È divertente vedere una donna vestita come una scolaretta giapponese e tagliare i demoni a dadini con una katana. Alcune delle azioni erano simili a 300 con la quantità di sangue e arti tagliati. Ma le scene della foresta erano un po 'come Elektra, un film che la gente non dovrebbe davvero provare a copiare. Questo è un film che non si prende troppo sul serio. Ma non sfugge al confronto con Buffy the Vampire Slayer e Blade, con le somiglianze nel personaggio e nella trama, e quei due erano molto più forti. <br/> <br/> È comprensibile che il film sia stato realizzato in inglese perché raggiungerebbe un pubblico più ampio, ma sarebbe stato molto meglio se il film fosse realizzato principalmente in giapponese (con inglese americano) e avesse un regista asiatico. Immagina quello che qualcuno come Park Chan-Wook avrebbe potuto fare con le sequenze d'azione e più trama nella sceneggiatura. <br/> <br/> Un film senza cervello.
tichanmissvee Admin replied
370 weeks ago